Home>Magazine

ANNO 9 – N.17 | PRIMAVERA 2024

Editoriale

Per circa quattrocento anni, dal XV al XVIII secolo, il Garda e la Repubblica di Venezia sono stati uniti da rapporti ammnistrativi, culturali, economici, testimoniati ancora oggi da edifici, leoni mar- ciani, archivi, come si trovano, per esempio, a Peschiera del Garda e a Salò. E proprio a Salò c’è un Centro per la ricerca sismica e geologica che monitora il territorio gardesano e ha sede in un palazzo d’epoca, che incuriosisce anche per le stanze arredate in stile simil-dannunziano. Campo è un borgo medioevale nel comune di Brenzone, ora semi abbandonato, che in estate si anima di eventi culturali e serate musicali. A maggio, il Teatro degli ulivi ospita la prima esposizione di “Arte ambientata”, che fa del villaggio “Il Campo dell’arte”. Altro Imperdibile appuntamento è la mostra “Nino Ferrari- L’arte del metallo tra tradizione e modernità” che si tiene fino al 9 giugno alla Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda (Bs). La primavera è celebrata sul lago e nell’entroterra con ornamenti floreali che accendono di colori i lungolaghi, i centri storici, i viali, come la tulipanomania a Bardolino e le fioriture nel Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

lago di garda magazine
gardamore

ANNO 8 – N.16 | ESTATE 2023

Editoriale

Vedere il lago da terra è normale; lo abbiamo fatto innumerevoli volte dall’auto, dalle spiagge, dai lungolaghi o dall’interno delle cittadine. Proviamo a invertire il pun- to di vista, godendo il lago dal lago, lungo i 52 chilometri che separano nord e sud. A bordo di un’imbarcazione della Navigarda abbiamo navigato a zig zag tra le coste veronesi, bresciane e trentine: il panorama, come potete ammirare dalle foto, si rinnova completamente, offrendo nuove visioni, scorci inediti e curiosità. Della molti- tudine di eventi che animano il Garda d’estate, ve ne proponiamo qualcuno come esempio di cultura e divertimento. Infine, per chi desidera affinare la conoscenza del vino per gustarlo al meglio, ecco il corso per assaggiatori proposto da ONAV, Organiz- zazione Nazionale Assaggiatori Vino.
Cin cin all’estate, con Gardamore!

Scarica e leggi il nuovo numero di Gardamore!

Compilando il modulo avrai l’opportunità di leggere GardAmore online. Finalmente sarai sempre aggiornato sulle grandi novità ed eventi del Lago di Garda nelle future newsletter. Prendi visione della privacy policy.

ANNO 8 – N.15 | PRIMAVERA 2023

Editoriale

La Capitale Italiana della Cultura del 2023 registra un fatto unico: le due città lombarde Bergamo e Brescia si sono unite per diventare un’unica capitale. Si tratta di un progetto di altissimo profilo per indicare le possibili risposte alle sfide del nostro tempo, attingendo da una comune linfa culturale. Durante tutto l’anno ci saranno centinaia di eventi e appuntamenti, immersi in straordinarie cornici storiche e architettoniche. Anche gli Atenei lombardi di Salò, Brescia e Bergamo hanno elaborato progetti importanti inerenti “La poesia del dialetto”, “Tesori musicali nascosti” e “Questione di caratteri”, dedicato all’editoria e al libro. Proprio al libro sarà destinato un museo a Sabbio Chiese, in Valle Sabbia. Lonato esprime una sintesi perfetta di aree verdi, mura antiche e una varietà di monumenti ben conservati, primo fra tutti il complesso monumentale di proprietà della Fondazione Ugo Da Como con la Casa del Podestà, la biblioteca, la rocca e il museo ornitologico. Un anno tutto da vivere, il 2023, nutriti dai luoghi della cultura.

lago di garda
rivista del garda

anno 6 - n.12 | ESTATE 2021

gardamore rivista 2022

anno 7 - n.13 | PRIMAVERA 2022

anno 7 - n.14 | ESTATE 2022

magazine sul garda

ANNO 6 – N.11 | PRIMAVERA 2021

Editoriale “Special Edition”

“L’arte non riproduce il visibile; piuttosto, crea il visibile” scrisse Paul Klee. E noi continuiamo a creare il visibile del lago di Garda, in direzione ostinata e contraria rispetto alle difficoltà generali di questo periodo. Siamo pronti per una versione online della rivista in edizione speciale – la numero 11 -, che riproduce copertine e articoli dei numeri precedenti, perché la personale prospettiva di chi legge, i sentimenti di chi guarda sono mutevoli nel tempo.

rivista del lago di garda n8

anno 4 - n.8 | Estate 2019

lago di garda rivista

anno 5 - n.9 | Primavera 2020

lago di garda

anno 5 - n.10 | Estate 2020

gardamore rivista n5

anno 3 - n.5 | Primavera 2018

gardamore magazine n6

anno 3 - n.6 | Estate 2018

gardamore rivista n7

anno 4 - n.7 | Primavera 2019

La rivista ufficiale del lago di garda

claudia farina garda

Direttrice

Claudia Farina. La passione per il Lago di Garda guida delle talentuose penne. Osservatori della bellezza e curiosi della storia trascorsa sulle rive del Lago più nominato d'Italia.

Pubblicità

La rivista promuove Cultura, Turismo e Territorio dando visibilità alle aziende che operano sul Garda e che condividono la nostra passione. Ogni anno si aggiungono nuovi sponsor per sostenere un progetto editoriale in crescita. Vuoi essere tra le pagine di GardAmore magazine? Contattaci per una nuova opportunità di collaborazione. I nostri commerciali avranno il piacere di fornire ogni informazione e formulare proposte e preventivi di sicuro interesse per la tua attività. FELICI DI CONOSCERTI!

Cierre Grafica

Opera da quarant’anni nel settore grafico cartario veronese e possiede una lunga esperienza nella gestione diretta di ogni fase del ciclo produttivo, dalla composizione dei testi e gestione cromatica delle immagini, alla stampa . Attiva in campo editoriale direttamente e, tramite la propria partecipata Cierre Edizioni, arrivando a realizzare migliaia di titoli. Visita il nostro ampio catalogo.


Warning: Undefined array key 0 in /home/customer/www/gardamoremagazine.com/public_html/wp-content/plugins/cardoza-facebook-like-box/cardoza_facebook_like_box.php on line 962